hit counter

Websites: classicistranieri.com - classicistranieri.it - englishwikipedia.com - wikipediaforschools.org - wikipediazim.com - wikisourcezim.com - 

projectgutenbergzim.com - projectgutenberg.net - projectgutenberg.es - ebooksgratis.com - gutenbergaustralia.com - radioascolto.com

Many of our downloadable files are also provided as a .RAR archive (What is this?). We encourage you to download RAR for your operative system here!


Utente:Leoman3000/Bandiera - Wikipedia - Mirrored by classicistranieri.com

Utente:Leoman3000/Bandiera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 
Immagine:Flag of Leoman.svg
FIAV
Proporzioni 2:3
Colori {{{colori}}}
Tipologia Bandiera {{{tipologia}}}
Data di adozione {{{adozione}}}
Cessazione {{{cessazione}}}
Nazione {{{nazione}}}
Ente {{{ente}}}
Soprannome: {{{soprannome}}}
Altre bandiere ufficiali
Insegna navale
Bompresso
Insegna presidenziale
Stendardo reale [[Image:{{{reale}}}|55px|]]
Insegna governativa
Insegna civile
Aeronautica [[Image:{{{aeronautica}}}|55px|]]
[[Leoman3000/Bandiera#{{{altro titolo}}}|{{{altro titolo}}}]] [[Image:{{{altro}}}|55px|]]
Foto
{{{foto}}}


La bandiera rappresenta e unisce sul triangolo i tre colori primari, dal cui raggio partono i secondari. La bandiera simboleggia quindi l'Unità degli elementi naturali già noti nella filosofia classica e l'Unità dell'intera umanità. E' stata creata nel 2006.

La bandiera di guerra (esposta contro i vandalismi) sostituisce il bianco al nero, a dimostrare il lutto e la crudeltà che attenta alla libertà di Wikipedia. Nel campo nero è presente, a rafforzare l'ideale di conflitto, un cannone stilizzato rosso.

[modifica] Stemma

Lo stemma di Leoman3000
Lo stemma di Leoman3000

Lo stemma rappresenta, nel quadrante sinistro l'oscurità dell'ignoranza, illuminata dalla luce della cultura. Nel quadrante destro è sintetizzata l'origine di Leoman3000, proveniente dalla Puglia, terra di sabbie dorate, di mare e di sole, dominata dagli ulivi secolari. A capo di tutto vi è la Giustizia intesa in senso positivistico.

Al lato sinistro dello stemma vi è il Leone Rampante, che identifica il coraggio e il vero nome di Leoman3000; al destro una lancia e una spada, a rappresentare che la forza è utile, ma solo se usata bene.